Playoff Nba: Chicago corsara a Brooklyn, Chris Paul allo scadere regola Memphis

-

BROOKLYN NETS-CHICAGO BULLS 82-90

Prima vittoria esterna dei playoff in Nba; protagonisti i Chicago Bulls che nella notte hanno messo k.o. i Brooklyn Nets tenuti a soli 82 punti tra le mura amiche. Gran difesa e prova del collettivo caratterizzata dalle doppie doppie di Luol Deng (15 pt 10 rimbalzi), Carlos Boozer (13 pt 12 rimbalzi) e Joakim Noah (11 pt 10 rimbalzi) determinante per i tori dell’Illinois, bene anche Belinelli 8 punti per lui in 11 minuti. Per i Nets servono a poco i 21 punti di Lopez e i 17 di Joe Johnson, male Deron Williams solo 8 punti per lui con un preoccupante 1 su 14 dal campo. Uno pari e serie quanto mai imprevedibile che si sposta a Chicago.

LOS ANGELES CLIPPERS-MEMPHIS GRIZZLIES 93-91

FisicitĆ , lotta e risultato incerto fino alla fine, tutto questo ĆØ successo in Gara-2 allo “Staples Center”. Ad avere la meglio sono stati i Clippers grazie ad un canestro realizzato prima che la sirena mandasse le due squadre ai supplementari da Chris Paul, autore di una gara da vero mvp, per lui 24 punti 9 assist e 4 rimbalzi. Altro fattore importante per gli angeleni ĆØ stato l’apporto di Blake Griffin, protagonista assieme a Cp3, con i suoi 21 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Niente da fare invece per i Grizzlies tenuti a galla fino alla fine da uno strepitoso Conley, capace di realizzare 28 punti e 9 assistenze, e contribuire con un quarto periodo da vero leader a rimontare uno svantaggio di 12 punti a 9 minuti dal termine. La serie, adesso sul 2-0, si sposta a Memphis, alle stelle il morale per i Clippers ma Gasol e compagni hanno dimostrato di poter mettere, e tanto, in difficoltĆ  la franchigia allenata da coach Tony Del Negro.

TOP 5 DELLA NOTTE NBA

LA GIOCATA DI CHRIS PAUL

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il piĆ¹ grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!