Lazio, Lotito: “Per me questa società è incedibile”

-

Dopo le voci che hanno invaso in giornata la capitale circa un’offerta di circa 80 milioni di euro per acquisire la Lazio da parte di Khalid Al-Shoaibi, imprenditore saudita a capo del ‘Shoaibi Group’, la società biancoceleste ha fatto intervenire il suo legale De Martino per spiegare la situazione: “Non ho mai fatto di tutta erba un fascio, ho sempre distinto tra chi fa comunicazione in un certo modo e chi invece va dove tira il vento – dichiara il Responsabile delle comunicazioni a Lazio Style Radio –. E’ ovvio che dopo Fenerbahce-Lazio leggo un articolo di Repubblica sulle scomesse, ora a distanza di quella partita ce n’è un’altra come Udinese-Lazio e puntualmente esce fuori un articolo nel quale si parla di un’offerta arrivata alla Lazio da parte di questo saudita. Questo succede in un momento in cui la gente è preoccupata e l’articolo porta una serie di danni che, poi, verrà quantificata. Nessuna offerta è arrivata alla Lazio. Questo va smentito. Quel pezzo si basa su alcune indiscrezioni e questo non si fa, perché la nostra è una società quotata. Nessuno ha mai avanzato offerte formali. Mi preoccupa questo tipo di giornalismo, perché crea tensioni e danni. Adesso voglio andare anche io dietro a questo modo di fare comunicazione: intanto nessuno ha mai quantificato il pacchetto di maggioranza, perché nessuno ha mai manifestato la voglia di cedere la società. Io sono qui dal 2008 e da allora nessuno ha mai fatto una quantificazione. Se la quantificazione di 80 milioni, poi, fosse reale, allora io sono pronto ad offrirne 81″.

Poco dopo sono arrivate anche le parole di Lotito, riprese da Lalaziosiamonoi.it:La Lazio non è in vendita e non ho ricevuto offerte da nessuno: 80 milioni? E’ una cifra ridicola. Il club oggi vale molto di più, ma in verità non mi sono neanche posto il problema di saperne il valore: per me questa società è incedibile. Poi, lo ripeto, non ho ricevuto offerte ufficiali e non incontrerò nessuno. Queste mi sembrano sempre voci uscite ad arte, soprattutto in periodi particolari, nei momenti di difficoltà della squadra o in vista di appuntamenti importanti”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!