AEK Atene a un passo dalla retrocessione: si attende la penalizzazione dopo l’invasione di domenica

-

L’AEK Atene è virtualmente retrocesso in Football League. Dopo la violenta invasione di campo da parte dei sostenitori ateniesi durante AEK – Panthrakikos di domenica sera, avvenuta dopo l’autogol di Bougaidis all’87’, si attendono i provvedimenti del giudice sportivo: tre punti di penalizzazione quest’anno e due per la prossima stagione. Questo porterebbe i gialloneri a 27 punti, a -5 dalla salvezza, con solo una giornata mancante.

Una brutta scena, che rimarrà impressa nella mente dei giocatori in campo: Bougaidis a terra, che non ha nemmeno il tempo di disperarsi per l’autorete commessa, poiché sente le urla dei suoi compagni, terrorizzati dalla vista della curva che si svuota. I media greci parlano di giocatori malmenati dagli ultras furiosi, in particolare Antonis Petropoulos e Pavlos Mitropoulos.

Traianos Dellas, neoallenatore dell’AEK, ha detto: “Non ricordo di aver mai vissuto un’esperienza simile, voglio chiedere scusa alla parte pulita della nostra tifoseria”.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!