Eric Abidal di nuovo in campo dopo un anno: gli applausi del “Camp Nou”

-

A venti minuti dalla fine del match tra Barcellona e Maiorca, terminato 5-0 in favore dei blaugrana con tripletta di Cesc Fabregas e doppietta di Alexi Sanchez, c’è stato l’ingresso tanto atteso da parte dei tifosi blaugrana, quello del terzino francese Eric Abidal, al rientro dopo oltre un anno di assenza per un trapianto di fegato.

Il difensore aveva disputato l’ultima gara ufficiale lo scorso 29 febbraio 2012, amichevole tra la Nazionale francese e la Germania, mentre tre giorni prima, il 26 febbraio, giocò l’ultima gara con il Barcellona contro l’Atletico Madrid. Il 10 aprile arrivò poi l’intervento al fegato per il calciatore che a fine partita ha dichiarato: “Grazie a tutti per il sostegno soprattutto a mio cugino (che gli ha donato l’organo)”. Un Abidal visibilmente emozionato soprattutto per l’affetto dimostrato dal pubblico del Camp Nou ma anche per i tanti attestati di stima dal mondo dei social network.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!