Fantacalcio, i consigli della 31/a giornata

-

Dopo il turno prepasquale, torna il campionato di serie A con la sua trentunesima giornata, che culminerà nel derby di Roma di lunedì sera. Noi di MondoPallone analizzeremo le 10 gare per fornirvi qualche dritta interessante in vista di questo caldo e lungo fine settimana. Come sempre vi ricordiamo che non vi consiglieremo mai di mettere i vari Cavani, Di Natale, Hernanes, Hamsik ecc. visto che sapete benissimo che quelli sono sempre da schierare!

I TOP 11 –  Come al solito, partiamo dal portiere. Stuzzicante Curci dopo la super partita contro l’Udinese, ma scegliamo Andujar, con il Catania che deve tornare alla vittoria; i sardi, poi, saranno orfani di Cossu e quindi la manovra non sarà la stessa. Reparto difensivo che non può prescindere da Stephan Lichtsteiner, che sarà squalificato in Champions e giocherà contro un Pescara derelitto. Poi un paio di nomi a sorpresa: punterei su Morganella, con il Palermo che non può permettersi di perdere. Se la vedrà con Estigarribia o Berardi. Infine, Daniele Portanova, che a Napoli ha già segnato e chissà se segnerà ancora. Punto fermo del centrocampo Alessandro Diamanti, che torna dalla squalifica per far sognare i propri tifosi; poi scegliamo Mateo Kovacic, con le sue prestazioni in continua ascesa. Terzo nome, a sorpresa, il veterano Perrotta. L’aria di derby gli fa bene e potrebbe calare il jolly. Infine chiudiamo il reparto con Alessandro Rosina, faro del Siena, che deve assolutamente vincere. Davanti punterei forte su Muriel contro la difesa raffazzonata del Chievo. Poi Bergessio, a secco ormai da troppo tempo. Infine come non consigliare Cassano, con il peso dell’attacco tutto su di lui (poi contro avrà Polito).

campo-da-calcio TOP

I FLOP 11 – So che non sarà la scoperta del secolo, ma in questa giornata non si può mettere Pelizzoli. In difesa lasciamo tanquillamente in tribuna Papp, che giocherà dopo tanta inattività, poi Canini contro l’Inter e il sempre deludente Ogbonna. A centrocampo non dovrebbero riservare assolutamente bonus Blasi del Pescara, Rios del Palermo, Hetemaj del Chievo e Tachtsidis della Roma. Attacco spuntato: optiamo perciò per Pinilla, anche se reduce da una doppietta. Fuori casa non ha mai lo stesso impatto, poi scegliamo Livaja, scelta rischiosa, ma le pressioni della litigata con Colantuono e dello scontro con la sua ex potrebbe caricarlo eccessivamente. Terzo nome, altro rischio: Amauri, che dopo la super rovesciata contro il Pescara potrebbe sentirsi appagato.

campo-da-calcio FLOP

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!