A Maggio… parte il workshop per aspiranti giornalisti sportivi!

-

Se il tuo sogno è diventare giornalista sportivo, allora, questa è la tua grande e unica occasione. Non il solito Master, non il solito corso teorico ma un Workshop Live dedicato a chi vuole diventare Giornalista sportivo. Prove di conduzione di un Telegiornale, conduzione di un Talk Show e telecronache live. Tutto questo si terrà in un vero studio televisivo, quello di Sportitalia, a Milano dal 6 all’11 Maggio. 35 ore di full immersion. Il workshop è riservato ad aspiranti giornalisti sportivi tra i 18 e i 30 anni, con la grande opportunità per i due ragazzi che spiccheranno per le proprie attitudini lavorative e che avranno 3 mesi a disposizione per convincere la redazione a trattenerli anche dopo il primo periodo di prova. Il workshop è riservato a persone maggiorenni e diplomate. Saranno ammessi anche coloro che conseguiranno la maturità a giugno 2013. Iscrizioni a numero chiuso: massimo 150 partecipanti.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF CON TUTTE LE INFO E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Docenti di primissimo livello, come giornalisti del calibro di:

Giancarlo Padovan (Ex Direttore Tuttosport e Docente alla Cattolica di Milano), Xavier Jacobelli (Ex Direttore Corriere dello Sport e Tuttosport, oggi Direttore Editoriale Calciomercato.com), Michele Criscitiello (Sportitalia e Direttore Tuttomercatoweb), Alfredo Pedullà (Sportitalia), Fabrizio Biasin (Caporedattore “Libero”), Roberto Scarpini (Direttore Inter Channel), Luca Ferrato (Corrispondente Italia BBC), Enzo Bucchioni (Direttore Quotidiano Sportivo), Stefano Righi (Corriere della Sera), Pierpaolo Marino (Direttore Generale Atalanta), Andrea D’Amico (Agente Fifa), Riccardo Guffanti (Consigliere A.Di.Se), Paco D’Onofrio (Docente Diritto Sportivo Università di Bologna) e Cesare Di Cintio (Avvocato esperto in Fair Play Finanziario e Diritti Tv)

MAIL – workshopsport@gmail.com

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!