VIDEO – Il promo sul rugby league italiano

-

Di rugby league, o rugby a 13 che dir si voglia, abbiamo parlato e parliamo settimanalmente. Ma non ci sono solo Australia e Inghilterra, dalle nostre parti qualcosa si muove.

Riceviamo e pubblichiamo, direttamente dal solerte ufficio stampa della Federazione Italiana Rugby Football League, questo accattivante promo dedicato alla nuova stagione sportiva.

Mi piace pensare al contributo che il Rugby League ha dato all’identità nazionale australiana, è un gioco da duri. Iniziò come un gioco per lavoratori, fino a diventare il gioco di tutti. Conserva sempre un carattere da working class e questo è parte del suo cuore e della sua anima: spero sarà sempre così, è uno sport che ha raccolto un’intera comunità (John Howard, ex Primo Ministro Australiano)

La più grande differenza fra Rugby League e Rugby Union è che ora mi predo le sbornie il Lunedì e non la Domenica (Tom David, ex nazionale gallese di Rugby Union)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!