Site icon

Cesena-Padova 2-0: Rodriguez e Ceccarelli stendono gli uomini di Pea

Al Manuzzi va in scena lo scontro tra una delle squadre che nel girone di ritorno ha fatto meglio (il Cesena) contro una di quelle che ha fatto peggio (il Padova), e il risultato finale conferma la tendenza delle due squadre.
Primo tempo bruttino, con le squadre che si spartiscono più o meno equamente il campo ma non pungono quando è al momento di arrivare al dunque. Tiri in porta da segnalare sono solo quelli di Rispoli (15′) e Viviani (17′), con Campagnolo sempre preparato. L’inizio della ripresa sembra confermare l’andamento a rilento del primo tempo: squadre poco brillanti che si affidano a sporadiche confuse iniziative. L’episodio che cambia la partita arriva al 65′: su innocuo retropassaggio Silvestri liscia clamorosamente e consegna il pallone a Rodriguez, che da due passi appoggia facilmente in rete. L’assurdo gol subito gela gli ospiti e galvanizza i padroni di casa, che dopo 8 minuti chiudono i conti con Ceccarelli. Seconda vittoria consecutiva per il Cesena e quinto ko di seguito per gli scudati, in uno dei momenti peggiori della loro storia recente.

CESENA-PADOVA 2-0 (0-0)
Cesena (4-2-3-1): Campagnolo 6,5; Comotto 6, Volta 6, Tonucci 6 (79′ Brandao 6), Consolini 5,5; Arrigoni 5,5 (86′ Parfait S.V.), Coppola 6,5; Ceccarelli 6,5, Giandonato 5 (54′ Rodriguez 6,5), Tabanelli 6,5; Granoche 6A disp.: Ravaglia, Morero, Meza Colli, Parfait, Lolli. All.: Bisoli 7.
Padova (4-3-3): Silvestri 4; Rispoli 6, Legati 5, Cionek 5,5, Trevisan 6; Gallozzi 5,5, De Feudis 6, Viviani 6 (69′ Zè Eduardo 5,5); Cutolo 5,5 (77′ Vantaggiato 5), Bonazzoli 5,5 (61’Babacar 6), Farias. A disp.: Calderoni, Jelenic, Raimondi, De Vitis, Babacar. All.: Pea
Arbitro: Mariani di Roma
Marcatori: Rodriguez, Ceccarelli (C)
Note: Ammoniti Coppola, Legati (P), Rodriguez (C)

Exit mobile version