Site icon

Serie A Femminile, 25ma Giornata: il punto sul Napoli

Il Napoli Carpisa Yamamay torna in trasferta e stavolta va in Lombardia, ospite del Fiammamonza e a caccia del decimo risultato utile consecutivo.

Le napoletane all’andata vinsero facilmente in casa (6-1) ma dovranno fare attenzione alla voglia di rivincita delle lombarde, ferme a 16 punti ed in piena lotta play-out per rintuzzare il tentativo di rimonta di Perugia e Lazio.

A disposizione del tecnico napoletano Peppe Marino non ci sarà il bomber Valeria Pirone, ancora a riposo per il duro colpo alla caviglia destra nella sfida con Firenze, ma torna a disposizione il capitano Valentina Esposito, assente per un risentimento muscolare la settimana scorsa.

La vera sorpresa però è la prima convocazione della centrocampista offensiva italo-americana Maria Lubrano Lavadera, arrivata in prova il mese scorso in vista della prossima stagione ed invece già a disposizione del tecnico per la trasferta di domani. Nata e cresciuta negli Stati Uniti da genitori di Monte di Procida, la 24enne italo-americana ha finora giocato nel campionato universitario statunitense, ed ha scelto di venire a giocare in Italia dopo la laurea, a due passi dalla casa di famiglia.

Sentiamo le parole del tecnico Marino:

Andremo in campo con la solita determinazione. Non dobbiamo abbassare la guardia, il nostro obiettivo è fare più punti possibili fino alla fine del campionato, per riuscirci serve la voglia di vincere e di combattere. Dovremo riuscire a dare subito il nostro ritmo alla partita, puntando sulle nostre qualità. Dare continuità ai risultati è fondamentale, solo così possiamo diventare una grande squadra. 

Exit mobile version