Serie A Femminile, 25ma Giornata: il punto sul Napoli

-

Il Napoli Carpisa Yamamay torna in trasferta e stavolta va in Lombardia, ospite del Fiammamonza e a caccia del decimo risultato utile consecutivo.

Le napoletane allโ€™andata vinsero facilmente in casa (6-1) ma dovranno fare attenzione alla voglia di rivincita delle lombarde, ferme a 16 punti ed in piena lotta play-out per rintuzzare il tentativo di rimonta di Perugia e Lazio.

A disposizione del tecnico napoletano Peppe Marino non ci sarร  il bomber Valeria Pirone, ancora a riposo per il duro colpo alla caviglia destra nella sfida con Firenze, ma torna a disposizione il capitano Valentina Esposito, assente per un risentimento muscolare la settimana scorsa.

La vera sorpresa perรฒ รจ la prima convocazione della centrocampista offensiva italo-americana Maria Lubrano Lavadera, arrivata in prova il mese scorso in vista della prossima stagione ed invece giร  a disposizione del tecnico per la trasferta di domani. Nata e cresciuta negli Stati Uniti da genitori di Monte di Procida, la 24enne italo-americana ha finora giocato nel campionato universitario statunitense, ed ha scelto di venire a giocare in Italia dopo la laurea, a due passi dalla casa di famiglia.

Sentiamo le parole del tecnico Marino:

Andremo in campo con la solita determinazione. Non dobbiamo abbassare la guardia, il nostro obiettivo รจ fare piรน punti possibili fino alla fine del campionato, per riuscirci serve la voglia di vincere e di combattere. Dovremo riuscire a dare subito il nostro ritmo alla partita, puntando sulle nostre qualitร . Dare continuitร  ai risultati รจ fondamentale, solo cosรฌ possiamo diventare una grande squadra.ย 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!