Nazionale, Cerci: “Un sogno essere qui”

-

Ha la faccia del bambino che arriva al luna park. Ma bambino non lo è più. Alessio Cerci, 25 anni, è il volto nuovo della Nazionale di Cesare Prandelli, che inizia oggi il raduno in vista del doppio impegno di giovedì a Ginevra contro il Brasile, in amichevole, e del 26 a Malta per le qualificazioni al prossimo Mondiale.

“La convocazione sembra quasi impossibile, però sono molto felice e mi godo il momento”. Queste le prime parole dell’esterno d’attacco del Torino, al suo arrivo a Coverciano. “Quando sono arrivato al Toro, ho intrapreso un percorso con Mister Ventura e questo è solo il primo obiettivo che mi sono fissato. Ora devo andare avanti”.

La dedica personale è per la fidanzata e gli amici: “mi sono stati vicino nel momento di maggiore difficoltà, ma il primo grazie è per Prandelli”. Infine, a chi gli chiede di Montella, il neoazzurro risponde che “non mi ha ancora chiamato per complimentarsi, forse lo farà più avanti”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!