Grecia – Ewald Lienen: “Katidis dovrà trovarsi un’altra squadra”

-

Nella giornata odierna, l’allenatore dell’AEK Atene Ewald Lienen ha parlato ad alcuni media tedeschi riguardo alla deprecabile esultanza di Giorgos Katidis, un saluto romano costatogli l’esclusione a vita dalla Nazionale. In particolare ha affermato:

“Giorgos ha già fatto troppi errori, vive in un mondo tutto suo. Non ha avuto un’infanzia facile, ma già diverse volte aveva tenuto un comportamento irrispettoso e arrogante. Questo gesto è stato il culmine: un atto completamente stupido e immaturo, che ora sta pagando a caro prezzo. L’AEK non centra nulla con tutto questo e non può essere penalizzato perché un giocatore ha fatto un gesto del genere. I nostri tifosi hanno una storia profondamente antifascista e lo hanno dimostrato anche in questa occasione, condannando pesantemente il comportamento di Katidis. Io continuo a pensare che non l’abbia fatto con intenzioni politiche. Ora gli daremo una severa punizione e credo proprio che quest’estate dovrà trovarsi una nuova squadra: qui ha chiuso“.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!