Napoli, Maggio: “Perdere il secondo posto sarebbe da stupidi”

-

Dopo essersi allontanato, per molti, dal sogno scudetto in seguito alla scontro diretto con la Juve di Conte, il Napoli deve pensare, adesso, a difendere il secondo posto da un Milan in grande risalita. Così la pensa Christian Maggio, difensore dei partenopei, ultimamente in crisi di risultati, ma non di gioco: “Non sta succedendo nulla, stiamo vivendo un periodo in cui i risultati non arrivano nonostante si crei molto. Stiamo regalando un tempo agli avversario in quest’ultimo mese e nella ripresa anche oggi non siamo riusciti a rimontare. Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più ed essere più cattivi sotto porta. Dipende tutto da noi, anche se la pressione per la rimonta delle altre c’è: dobbiamo cercare di portare sempre il massimo a casa perché nessuno ci regala nulla. Le piccole contro di noi danno sempre il massimo e forse qualcosa in più, perché siamo entrati nel novero delle grandi. Siamo una squadra operaia con solo tre campioni in rosa. Quello che abbiamo fatto in questi quattro anni è qualcosa di incredibile e buttare via il secondo posto sarebbe da stupidi. Vogliamo ripartire subito per difendere la posizione. – continua Maggio parlando di Cavani e Mazzarri – Edi è un giocatore molto importante per noi anche se non sta vivendo un momento felice. Sono sicuro che presto tornerà a segnare con la solita continuità. Futuro di Mazzarri? Nello spogliatoio non pensiamo al suo addio. Lui affronta la settimana e le partite sempre al 100% e tiene lontani dalla squadra i suoi problemi. Se poi andrà via a fine stagione sarà una sua decisione, ma sono certo prima vorrà portarci ancora più in alto”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!