Basket in carrozzina: Sassari per l’Europa

-

L’Anmic-Dinamo in Euroleague per conquistare un posto nelle finali delle coppe europee.

La IWBF, la Federazione Europea di basket in carrozzina, ha diramato i tre gironi della Euroleague che consentiranno di designare le squadre alle fasi finali delle tre coppe europee. L’Anmic-Dinamo è stata inserita nella pool B: dal 7 al 10 marzo affronterà nel palazzetto di Zwickau in Germania i padroni di casa del Rollis Zwickau, i quotatissimi turchi del Galatasaray Istanbul, i francesi del Cs Meaux e il Gsd Porto Torres.

Negli altri gironi figurano il S. Lucia Roma e il Millenium Padova (pool A) e il S. Stefano Banca Marche (pool C).

Le prime due classificate di ogni raggruppamento prenderanno parte poi alle finali della Champions League (la società sassarese del presidente Vitiello l’ha vinta nel 2002), la terza disputerà la Coppa Vergauwen e la quarta sarà inserita nella Brinmann Cup. Sarà un concentramento durissimo, anche perché si giocano quattro gare in due giorni. L’obiettivo dei sassaresi è naturalmente di provare ad ottenere almeno il secondo posto, ma vista la concorrenza di turchi e tedeschi, ci vorrà un’impresa. E le partite del campionato hanno dimostrato che pure il Porto Torres può ambire ad una coppa europea.

Questo il calendario della formazione allenata da Marco Bergna:

8 marzo ore 13.30 Gsd Porto Torres- Anmic Dinamo Sassari
8 marzo ore 18 Anmic-Dinamo Sassari- Rollis Zwickau
9 marzo ore 9 Anmic-Dinamo Sassari-Galatasaray Sk
9 marzo ore 13.30 Cs Meaux- Anmic Dinamo Sassari

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!