Austria Bundesliga, 22/a giornata: Austria Vienna padrona del campionato

-

Nessun affanno per la capolista Austria Vienna si aggiudica la partita casalinga con l’Admira Wacker e si mette comoda, in attesa dello scontro diretto per il secondo posto tra i campioni in carica dei Red Bulls Salisburgo e il Rapid Vienna. Tutto facile per la prima della classe dell’Austria Bundesliga, che liquida 4-0 il nuovo fanalino di coda.

Sì, perché il Wacker Innsbruck stende all’inglese il Mattersburg e approfitta delle sciagure altrui per lasciare l’ultimo posto della graduatoria. Neroverdi ora penultimi a un solo punto dal Wiener Neustadt, fermato sullo 0-0 in casa dal Ried.

La sorpresa di giornata arriva, invece, da Graz, dove lo Sturm sembra aver perso il filo del discorso, perdendo clamorosamente contro un Pellets mai domo. Bianconeri ancora a secco di successi in questo 2013.

Austria Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 22/a giornata

Sabato
Wacker Innsbruck-Mattersburg: 2-0 (50′ aut.Novak, 57′ Wernitznig)
Austria Vienna-Admira Wacker: 4-0 (30′ Gorgon, 80′ Dilaver, 89′ rig. e 90′ Kienast)
Sturm Graz-Pellets: 1-3 (8′  Topcagic (P), 58′ Liendl (P), 67′ Vujadinovic (S), 90′ Kerhe (P))
Wiener Neustadt-Ried: 0-0

Domenica
Red Bulls Salisburgo-Rapid Vienna

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!