Viareggio Cup, i risultati dei quarti di finale: sorpresa Siena

-

Si sono svolti questo pomeriggio i quarti di finale della 65/a edizione del torneo di Viareggio, cui non fanno parte più formazioni del calibro di Juventus, Inter e Roma. Va avanti il Milan, ormai la favorita numero uno per il successo finale: contro lo Spezia servono solo 45′ per archiviare la pratica grazie ai gol di Petagna e la marcatura del solito Ganz (classe ’93). Finisce il sogno della Juve Stabia contro il Parma. Gli emiliani si sono resi autori di una partita quasi perfetta, grazie ai gol di Arteaga e Lauricella, più quello di Sarr. A poco vale la rete messa a segno da Sorriso allo scoccare dell’ora di gioco. Bene anche il Siena, vera sorpresa di questa edizione del Viareggio. Contro il Genoa, a dieci minuti dal termine, la formazione bianconera era sotto di un gol (per il grifone rete di Jara Martinez): una doppietta di Canotto e un gol in pieno recupero di Rossetti chiude i giochi. Nell’ultimo quarto di finale Torino e Anderlecht fanno 0-0: la partita si decide ai calci di rigore. La sfida si decide 4-3 in favore della compagine belga, è l’errore di Adamo a costare carissimo.

RISULTATI

MILAN-SPEZIA 3-0

Marcatori: 12′ pt. Petagna (M), 13′ Ganz (M), 45′ Petagna (M).

(arbitro Aureliano di Bologna)

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

 

PARMA-JUVE STABIA 3-1

Marcatori: 35′ pt. Arteaga rig. (P), 46′ Sarr (P); 15′ st. Sorriso (J), 27′ Lauricella (P).

(arbitro Mangialardi di Pistoia)

Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)

 

GRUPPO 2

 

TORINO-ANDERLECHT 0-0 (3-4 d.c.r.)

(arbitro Dei Giudici di Latina)

San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17)

 

GENOA-SIENA 1-3

Marcatori: 18′ pt. Jara Martinez (G); 33′ st. Canotto (S), 42′ Canotto (S), 49′ Rosseti (S).

(arbitro Tardino di Milano)

Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

SEMIFINALI

Milan-Parma
Siena-Torino

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!