Inter: infortunio al ginocchio per Milito, stagione finita

-

Brutta, bruttissima tegola in casa Inter a dieci giorni esatti dal derby: nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, a San Siro contro il Cluj, Diego Milito ha subíto un grave infortunio al ginocchio sinistro. Al settimo minuto del primo tempo El Principe crolla a terra improvvisamente: la moviola è impietosa nel mostrare l’innaturale movimento dell’articolazione del centravanti nerazzurro.

Qui il video:

http://www.youtube.com/watch?v=aCGPJNEsmf8

Milito esce in barella in un silenzio surreale che evidenzia la paura del popolo interista per le condizioni fisiche del proprio bomber. Ai microfoni di Mediaset Premium, nel post-partita, il tecnico dell’Inter Stramaccioni si presenta scurissimo in volto, preambolo delle dichiarazioni che rilascerà da lì a pochi istanti: “Purtroppo, questo ha rovinato un poco la vittoria di questa sera, secondo me per il resto positiva. Si tratta di una lesione al crociato anteriore e al collaterale esterno con interessamento della capsula. Si tratta di un tipo di infortunio nuovo per Diego, estraneo a tutto quello che lui aveva avuto. Siamo rammaricati a livello umano innanzitutto e poi per quello che è il livello del giocatore. Bisognerà capire quando sarà operato. Ora credo sia giusto aspettare le altre informazioni, queste sono le cose che mi ha detto il dottor Combi“.

Stagione finita quindi per l’argentino, rientrato domenica scorsa da un altro infortunio e subito in gol contro il Chievo; il ritorno di Milito era coinciso con il ritorno alla vittoria dell’Inter: il periodo buio sembrava passato definitivamente per entrambi, mentre ora l’Inter dovrà aggrapparsi ai gol di Palacio (eccezionale doppietta nella partita di stasera) per la rincorsa al terzo posto.

E la stracittadina di Milano perde il giocatore che, negli ultimi anni, è stato l’uomo-derby per antonomasia.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!