Genoa-Siena, piovono le sanzioni disciplinari

-

Un mese di inibizione e un’ammenda di 30mila euro al presidente del Genoa, Enrico Preziosi, una di 100mila alla società e una multa 10mila euro a 15 giocatori del ‘Grifone’: sono le decisioni assunte dalla Commissione disciplinare nazionale a seguito del deferimento che si riferisce ai fatti del 22 aprile scorso quando, in occasione della gara Genoa-Siena, i calciatori genoani si erano tolti le maglie di gioco e le avevano date a un gruppo di tifosi che avevano interrotto il match contestando la squadra e chiedendo la consegna delle casacche.
I giocatori sanzionati sono Sebastian Frey, Andreas Granqvist, Marco Rossi, Cesare Bovo, Juraj Kucka, Luca Antonelli, Cristobal Jorquera, Luis Miguel Pinto Veloso, Jose Eduardo Bischofe, Giandomenico Mesto, Alberto Gilardino, Davide Biondini, Kahka Kaladze, Rodrigo Palacio e Valter Birsa. La decisione arriva dopo che lo scorso novembre la Corte di Giustizia Federale aveva disposto la trasmissione degli atti alla Commissione Disciplinare Nazionale per l’esame del merito.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!