Serie A Femminile, 19ma Giornata: va di scena il derby veronese

-

Per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A il Mozzecane e il Verona si affrontano nellโ€™atteso derby veronese del calcio femminile. La gara verrร  disputata al Comunale di Erbรจ a causa delle cattive condizioni del terreno di Mozzecane e vedrร  molte ex n campo nella formazione mozzecanese, come De Stefano, Cantoro, Sancassani, Bianchi, Brutti e Perobello.

Diverse le situazioni di classifica delle due squadre veronesi: il Verona, quarto a quota quaranta punti, lotta ancora per la zona Champions, mentre il Mozzecane, terzultimo con dieci punti, deve evitare la retrocessione diretta ed ottenere una posizione favorevole per i playout.

Le scaligere di mister Longega sono in emergenza. Se รจ vero che rientrerร  Federica Di Criscio che ha scontato la giornata di squalifica, saranno ancora molte le gialloblรน sicure assenti per vari motivi: alla conta risultano indisponibili le infortunate Ledri, Belfanti, Battocchio, Ohrstrom, Maceri e Gabbiadiniย  e a queste si aggiunge la canadese Alyssa Lagonia neo acquisto in attesa del transfer internazionale e Cristiana Girelli che al massimo potrebbe andare in panchina.

Le probabili formazioni:

MOZZECANE: Bianchi, Venturini, Nicolis, Cantoro, Faccioli, Pecchini, De Stefano, Sancassani, Pecchini, Brutti, Perobello. Allenatore: Antonella Formisano.
VERONA: Tasselli, Maffezzoni, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Toselli, Capelloni, Mason. Allenatore: Renato Longega.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, รจ diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!