Coppa d’Africa, girone D: le gare della giornata

-

Ultima giornata di gare per il Girone D della Coppa d’Africa 2013. Due incontro che chiuderanno anche la prima fase della manifestazione, visto che a partire da sabato 2 febbraio la coppa vivrà la sua fase più calda, quella degli scontri ad eliminazione diretta, partendo dai quarti di finale fino ad arrivare alla finalissima del prossimo 10 febbraio che incoronerà la regina d’Africa.

Inutile dal punto di vista della classifica la gara del “Royal Bafokeng Stadium” di Rustenburg tra la Costa d’Avorio e l’Algeria; gli elefanti sono già matematicamente qualificati e primi nel girone, mentre le volpi del deserto hanno già salutato la competizione. Sarà l’occasione, forse, per vedere all’opera quei calciatori che hanno giocato meno fin qui; stimolo in più per gli algerini la ricerca del primo gol del torneo.

Decisamente diverso il clima che si respirerà al “Mbombela Stadium” di Nelspruit, dove Togo e Tunisia si giocheranno l’accesso ai quarti di finale. Sparvieri e Aquile di Cartagine sono appaiate  a quota 3 punti: chi vince affronterà il Burkina Faso. In caso di parità, passerebbe il turno il Togo, che ha una migliore differenza reti nei confronti dei tunisini di mister Sami Trabelsi.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!