Mp – Decide tutto Luciano Zauri: ecco il valzer dei terzini…

-

Attaccanti da venti gol a stagione? Fantasisti dal piede caldo? Macché. Per una volta sono i terzini a creare le matasse più intricate. Onesti mestieranti del pallone, il cui contributo in termini di corsa e abnegazione tattica è però indispensabile per le fortune di un club medio-piccolo. Sulla scena ci sono Spezia, Pescara e Reggina; il burattinaio che muove i fili è Luciano Zauri, passato illustre e un presente da ricostruire. L’ex capitano della Lazio, ormai ai margini della rosa biancoceleste, è conteso dai liguri e dagli abruzzesi, con i primi che in queste ore si sono portati in vantaggio. Chi non riuscirà a prenderlo, si “accontenterà” di Simone Rizzato, fluidificante in uscita dalla Reggina. E i calabresi? La soluzione è già pronta: farà il salto di categoria Sergio Contessa, attualmente in forza all’Andria. Almeno un dato sembra certo, sì, ma che mal di testa…

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!