Basket femminile: 4a giornata di ritorno (Serie A1)

-

Nel campionato di Serie A1 di basket femminile, ancora un successo per la capolista Famila Schio, che passa 49-76 sul campo di Chieti. Per le arancio, 18 punti dalla solita Lavender, 24 p. combinati dalla coppia Macchia-Maschiadri.

Sugli altri campi, ferma per riposo Lucca, con Parma invece avanti facile sul fanalino di coda Cagliari. La gara resta in equilibrio solo a inizio primo quarto, da lì in poi è autoritario show gialloblù.

Forte è anche l’affermazione di Taranto, che davanti al pubblico amico batte Priolo 63-47. Servono i supplementari infine per decretare un vincitore in Umbertide-Orvieto. Sfida sentita e vinta dalle padrone di casa con un solo canestro di scarto (68-66).

SERIE A1 FEMMINILE – 4a giornata di ritorno

Chieti-Schio 49-76
Parma-Cagliari 77-60
Taranto-Priolo 63-47
Umbertide-Orvieto 68-66 dts

CLASSIFICA: Schio 22, Lucca, Taranto e Parma 18, Umbertide 16, Chieti e Priolo 8, Pozzuoli e Orvieto 6, Cagliari 2

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!