VIDEO – Il portiere dello Zambia Mweene segna il gol dell’1-1 contro la Nigeria

-

Ancora una volta tra i protagonisti assoluti della sua squadra. E’ il portiere della nazionale dello Zambia Kennedy Mweene, uno dei migliori estremi difensori del continente africano; il numero 16 dei Chipolopolo, che nella precedente partita aveva salvato i suoi, respingendo un calcio di rigore all’etiope Said, ha evitato ancora una volta la sconfitta ai suoi.

Stavolta, però, Mweene ha smesso per una volta i panni del portiere per indossare quelli del goleador: suo, infatti, il gol che ha consentito allo Zambia di pareggiare la gara contro la Nigeria, mantenendo vive le possibilità di qualificazione della sua nazionale alla fase ad eliminazione diretta.

Esecuzione impeccabile del calcio di rigore da parte del giocatore zambiano, che si conferma uno dei migliori interpreti africani del suo ruolo.

Il rigore di Mweene (Fonte You Tube)

http://www.youtube.com/watch?v=6CCJqjv4FIk

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!