Coppa d’Africa 2013: Girone C, le gare della giornata

-

Seconda giornata della Coppa d’Africa 2013 per il Girone C: al “Mbombela Stadium” di Nelspruit vanno in scena due gare che si preannunciano decisive per stabilire i valori di un gruppo finora equilibrato. Si inizia alle ore 16:00 con la gara forse più attesa, quella tra i campioni i n carica dello Zambia che affrontano la Nigeria.

Partita che si preannuncia equilibrata, anche se gli zambiani visti all’esordio non sembrano essere in grado di impensierire una formazione, quella nigeriana, che ha ben figurato, seppur pareggiando nella prima partita. Sfida comunque ad alta tensione: chi perde può dire quasi certamente addio ai sogni di gloria.

Stessa situazione per le altre due squadre, Etiopia e Burkina Faso che scenderanno in campo alle ore 19:00. Entrambe ferme a un punto, antilopi e stalloni hanno ben figurato nelle rispettive gare d’esordio; bene gli etiopi, guidati dal talento di Saladin Said, mentre i ragazzi di mister Put hanno raggiunto le Super Aquile nigeriane proprio all’ultimo respiro.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!