18/01 – Pronostici Coppa d’Africa 2013: i consigli per le scommesse

-

La bellissima competizione del “Continente Nero” finalmente è alle porte! Domani aprirà i battenti la partita Sud Africa-Capo Verde, che  si giocherà alle 17.00 nel “FNB Stadium” a Johannesburg, dove avrà luogo la finale il 10 febbraio 2013. Siamo pronti a partire con i pronostici, sperando che i nostri consigli possano rendere questa favolosa Coppa ancora più bella e interessante. Di seguito procederemo ad analizzare gli 8 match di giornata, che vanno da sabato 19 gennaio a martedì 22 gennaio con la regolarità di 2 al giorno. Inoltre vi consiglieremo alcuni antepost, come la vincente della competizione, passaggio gironi e il capocannoniere del torneo. Ecco a voi i nostri pronostici:

GRUPPO A

SUD AFRICA-CAPO VERDE (Sabato alle 17.00)South-Africa

I “bafana bafana” alla prima hanno fatto sempre buona impressione, il Capo Verde sulla carta è molto più debole, ma le 1303500350variazioni quote danno in ribasso il pareggio, quindi fate attenzione a questa partita. Vi consigliamo lo stesso di giocare l’quotato 1.55, ma per chi è a caccia di sorprese può provare la a 3.50.

AngolaANGOLA-MAROCCO (Sabato alle 20.00)

Molto interessante questa sfida, da un lato una squadra organizzata bene, come quella delle “Antilopi Nere” e dall’altra la Moroccopossibile sorpresa di questa Coppa, ovvero i “Leoni dell’Atlante” del Marocco, che vorrà dimostrare tanto in questa competizione. Pronostichiamo  l’x2 e azzardiamo un bel fisso a 2.05.

GRUPPO B

Ghana

GHANA-R.D.CONGO (Domenica alle 16.00)

I favoriti per il titolo scenderanno in campo domenica contro la R.D.Congo da non sottovalutare. Il Ghana cercherà di non steccare alla prima e in avanti si affiderà al duo Asamoah Gyan-Boakye, quest’ultimo in gran forma potrebbe rivelarsi CongoZaireIconfatale per le difese avversarie, inoltre il Ghana può contare su un ottimo centrocampo e soprattutto sul giocatore della Juventus Kwadwo Asamoah. Non escludiamo che la R.D.Congo possa segnare una rete, infatti da tenere sotto occhio il gioiellino dell’Anderlecht Mbokani. Giochiamo 1, oppure gol.

MaliMALI-NIGER (Domenica alle 19.00)

Il Mali deve approfittare subito di questa partita, perché il Niger è una delle squadri più deboli. I ragazzi di Patrice Carteron proveranno subito a fare la partita e a scardinare la difesa avversaria. Proviamo l’1 handicap e per non rischiare Nigergiochiamo 1.

 GRUPPO C

zambiaZAMBIA-ETIOPIA (Lunedì alle 16.00)

Ed ecco finalmente i campioni d’Africa 2012, dove esattamente il 12 febbraio 2012 allo “Stade d’Angondjé” a Libreville vinsero EtiopiaIconil titolo contro la Costa d’Avorio, deciso 8-7 ai calci di rigori da Sunzu. I ragazzi di Herve Renard proveranno a ripetersi? Sta di fatto che questo partita contro gli etiopi sarà abbastanza tattica, quindi azzardiamo la e proviamo una vittoria da parte dei campioni con un solo gol di scarto quindi x handicap.

nigeria2NIGERIA-BURKINA FASO (Lunedì alle 19.00)

Occhio alla giovane Nigeria, che ha tutte le carte in regola per la vittoria finale. In avanti al velocità del giovane Moses del Burkina FasoChelsea metterà in difficoltà la buona difesa del Burkina Faso. A centrocampo grande esperienza di Obi Mikel e la grinta di Ambrose daranno una grande mano. La quota 1.70 dell’è molto appetibile e inseriamola nella nostra multipla, per i più prudenti consigliamo l’1/x integrale.

GRUPPO D

Cote-dIvoireCOSTA D’AVORIO-TOGO (Martedì alle 16.00)

Dopo la finale persa lo scorso anno i ragazzi dell’ex giocatore di Parma e Inter Lamouchi, proveranno a riscattarsi, ma sono Togocapitate nel girone più complicato e quindi sarà molto difficile la lotta, anche se loro dovrebbero farcela senza problemi, quindi proveranno a vincere subito la prima partita, allora giochiamo 1 handicap, ma optiamo anche per una seconda scelta, ovvero quella del gol.

tnTUNISIA-ALGERIA (Martedì alle 19.00)

“Le Aquile di Cartagine” sono ragazzi imprevedibili e abbastanza discontinui e giocheranno contro una squadra compatta, Algeriaovvero l’Algeria. Prevediamo una partita abbastanza equilibrata, proviamo a giocare l’fissa, perché in questo girone è fondamentale fare punti, e andiamo anche con il gol.

ANTEPOST

VINCITRICE COPPA D’AFRICA 2013

I Book danno come favorita la C0sta D’Avorio quotata 2.75. In queste competizioni come abbiamo potutto costatare nei vari anni, quasi mai vince la favorita, quindi onde evitare sperperi di denaro, perché questi sono eventi che possono essere giocati solo in singola e per vincere una bella cifra su una quota 2.75 come quella della Costa d’Avorio bisogna puntare parecchio, noi vi consigliamo la possibile sorpresa il Marocco come vincitrice della Coppa d’Africa 2013,  quotata ben 15 volte la posta. I “Leoni dell’Atlante”, hanno giocatori buoni in tutti i reparti e possono contare su un grande giocatore come Belhanda (Montpellier).

marocco

PASSAGGIO ALLA FASE A SCONTRI DIRETTI

GRUPPO A: Marocco e Sud Africa

GRUPPO B: Ghana e Mali

GRUPPO C: Nigeria e Zambia

GRUPPO D: Costa d’Avorio e Algeria

CAPOCANNONIERE COPPA D’AFRICA 2013

La Coppa d’Africa prevede una finale anche per il terzo e quarto posto, quindi individuate le possibili semifinaliste e poi il capocannoniere. Scontato giocare Drogba quotato 3.50. Noi vi consigliamo Asamoah Gyan.

Asamoah-Gyan-006

Seguite su Facebook la nostra pagina Coppa d’Africa 2013, per essere sempre aggiornati!

Un in bocca al lupo a tutti coloro che ci seguono! Buon divertimento e buona Coppa d’Africa!

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!