Serie A2 femminile: l’Olimpia Vignola riparte da Tebaldi

-

E’ stato fatale l’ultimo ko casalingo dell’Olimpia Vignola per mister Fabrizio Sola, che è stato esonerato dalla societĂ  e sostituito dal suo secondo in carica, Emanuele Tebaldi.

Tebaldi è stato presentato ufficialmente alla squadra come nuovo responsabile tecnico dal presidente Franchini la scorsa settimana e pochi giorni fa agli organi di stampa.

La scelta di Tebaldi si è basata, oltre che sulla fiducia della società per le sue competenze calcistiche, anche per la sua conoscenza delle atlete e dei programmi tecnico tattici svolti fino ad ora.

Sicuramente, con soli 5 punti in classifica, per il nuovo mister vignolese non sarĂ  facile far raggiungere alle ragazze la salvezza senza almeno passare per uno scomodo play-out, come giĂ  accaduto lo scorso anno, ma lui ci crede, come dichiara nelle sue prime interviste da tecnico:

Le possibilitĂ  di risalita ci sono, io ci credo e le ragazze pure, sappiamo perfettamente gli errori commessi da tutti noi in un girone di andata complicato da sfortuna, infortuni e tante cose da migliorare ma nonostante la classifica non ci sentiamo inferiori a nessuno in questo girone e quindi chiederĂ² alle ragazze di dimostrare che il programma cominciato ad inizio stagione con Fabrizio (Sola) e portato avanti ora da me non era poi così sbagliato, vorrei anche cogliere l’occasione della vostra intervista per ringraziare personalmente Sola per tutta la fiducia datami in questo periodo condiviso con lui in panchina ed auguragli il meglio perchĂ© lo ritengo un grande sia come professionista e sopratutto come uomo.

La preparazione natalizia è giĂ  iniziata con due amichevoli contro gli allievi provinciali del Castelvetro e contro gli allievi del Crespellano, prima della prima uscita ufficiale, il 13 gennaio, in casa contro l’Union Villanova, diretta concorrente per la salvezza, anche lei a 5 punti: servirĂ  una prestazione maiuscola della squadra per cominciare la risalita verso la salvezza.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrĂ² in guerra e...
error: Content is protected !!