Samp: il più vicino è Cassani

-

Mattia Cassani sarà probabilmente il primo colpo della Sampdoria in questa sessione di mercato invernale. In lui Osti e Delio Rossi (che lo ha già allenato al Palermo) vedono il rinforzo ideale per una difesa che ha dimostrato lacune preoccupanti in questo avvio di stagione, soprattutto nei settori laterali. L’arrivo del terzino viola che non trova spazio nel 3-5-2 di Montella chiude probabilmente le porte ad altri obiettivi per il ruolo di terzino destro, come il sogno Isla (giudicato comunque incedibile da Conte).

Si lavora anche per il ruolo di terzino sinistro: mentre si allontanano Ziegler (destinato in Turchia al Fenerbahce o al Besiktas) e Dossena (promesso sposo al Palermo), le piste più calde restano quelle che portano a De Ceglie o Mesbah. Per la difesa centrale si raffredda invece la pista Andreolli, corteggiato dall’Inter.

In uscita nelle ultime ore è soprattutto la serie B a tentare alcuni blucerchiati, soprattutto tra quelli più ai margini della rosa. Lo Spezia sembra interessato al secondo portiere Da Costa, che potrebbe arrivare insieme all’ex tecnico della Samp Atzori (fresco di rescissione con i blucerchiati), mentre il Cesena tiene d’occhio Renan e Volta.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!