Speciale Calciomercato: Atalanta

-

Aggiornato al 31/01/2013 ore 20.00

Mercato di gennaio che ha visto un’Atalanta in grande movimento. Importanti le partenze di Schelotto all’Inter, Peluso alla Juventus e Manfredini al Genoa. I bergamaschi però non sono rimasti a guardare e hanno ingaggiato Canini, Del Grosso, Scaloni e Contini per la difesa mentre per l’attacco sono arrivati Igor Budan e Livaja.

Ottimi anche agli innesti di Brienza e Giorgi, arrivati entrambi dal Palermo, che rinfoltiscono il centrocampo dopo gli addii di Scozzarella e Ferreira Pinto.

ACQUISTI: Canini (d – Genoa), Giorgi (c – Palermo), Parigi (a – Arezzo), Budan (a – Palermo), Scaloni (d – Lazio), Livaja (a – Inter), Del Grosso (d – Siena), Contini (d – Siena), Brienza (a – Palermo)

CESSIONI: Peluso (d – Juventus), Manfredini (d – Genoa), Scozzarella (c – Ternana), Ferreira Pinto (c – Varese), Schelotto (c – Inter), Matheu (d – Siena)

PROBABILE FORMAZIONE: (4-4-1-1) Consigli; SCALONI, Lucchini, CANINI, DEL GROSSO; GIORGI, Cigarini, Carmona, BRIENZA; Bonaventura; Denis.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!