Scozia, 21/a giornata: il Celtic perde con l’Hibernian

-

Nella ventunesima giornata di Scottish Premier League il Celtic manca la quinta vittoria di fila perdendo ad Edimburgo contro l’Hibernian, decisiva la rete in avvio di Griffiths. Uno scatenato McGinn trascina l’Aberdeen al successo esterno con il Dundee FC grazie ad una splendida tripletta. Il Motherwell rischia grosso in casa con il Kilmarnock e a fine primo tempo si ritrova sotto di due gol, nella ripresa Murphy e Ojamaa consentono agli Steelmen di agguantare il pareggio. Termina a reti bianche la sfida tra St. Johnstone e Inverness con gli ospiti che guadagnano un punto sul Celtic capolista. Rinviata Ross County-Hearts of Midlothian a causa dell’abbondante pioggia che ha reso impraticabile il “Victoria Park” di Dingwall. Calcio spettacolo al “Tannadice Park” tra Dundee United e St. Mirren, a trionfare sono gli ospiti con un rocambolesco 4-3.

Sabato
Dundee FC-Aberdeen 1-3 (46′ McGinn (A), 68′ McGinn (A), 81′ Stewart (D), 88′ McGinn (A))
Hibernian-Celtic 1-0 (9′ Griffiths)
St. Johnstone-Inverness 0-0
Motherwell-Kilmarnock 2-2 (11′ Perez (K), 62′ Heffernan (K), 70′ Murphy (M), 73′ Ojamaa (M))

Domenica
Dundee Utd-St. Mirren 3-4 (16′ Dummett (S), 43′ Daly (D), 46′ pt Armstrong (D), 50′ Thompson (S), 66′ McAusland (S), 78′ Van Zanten (S), 90′ Douglas (D))

Rinviata
Ross County-Hearts

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!