Sci femminile: a Semmering vince la Fenninger davanti alla Maze

-

Superba prestazione odierna di Anna Fenninger che si è aggiudicata lo slalom gigante di Semmering, superando la slovena Tina Maze con oltre un secondo di distacco. Grande soddisfazione per la sciatrice austriaca che ha saputo rispondere agli attacchi della rivale nella seconda manche: “Ero molto nervosa nella seconda discesa, perché il tracciato era molto duro. Ho pensato solo a dare il massimo e l’ottima prova nella prima manche mi ha aiutato a chiudere la gara al 1° posto”.

Migliore delle italiane è Nadia Fanchini, giunta al 12° posto. In classifica la Fenninger è quarta dietro la connazionale Zettel. In testa c’è sempre Tina Maze ormai vicina alla soglia dei 1000 punti. Domani si replica a Semmering con lo slalom speciale, mentre i maschi gareggeranno a Bormio.

CLASSIFICA FINALE Slalom Gigante (Semmering, Austria)

1° Fenninger
2° Maze
3° Worley
4° Hoefl-Riesch
5° Rebensburg

CLASSIFICA GENERALE

1° Maze 999 pt.
2° Hoefl-Riesch 582 pt.
3° Zettel 502 pt.
4° Fenninger 450 pt.
5° Vonn 414 pt.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!