Donne, Serie A: Chiasiellis-Graphistudio Tavagnacco 1-3 (0-3 pt)

-

Nel derby friulano valido per il campionato di Serie A Femminile, il Tavagnacco si impone sul campo del Chiasiellis, conquistando l’intera posta in palio. Brumana e compagne salde al secondo posto, dietro la Torres. Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa del Tavagnacco il comunicato con il resoconto del derby.

Dopo due sconfitte di fila in quel di Mortegliano, la Graphistudio Tavagnacco spezza il sortilegio e dopo due stagioni, torna ad espugnare il difficile  campo del Chiasiellis. Le ragazze di Rossi vincono e convincono. Dominano in lungo e largo l’intera scena con un possesso palla del 90% in stil blaugrana, sfoggiando di conseguenza un calcio di alto livello, (giro palla, triangolazioni, tocchi di prima, tutto a memoria e con estremo ordine tattico) e stritolando l’avversario senza pietà, con uno score che avrebbe potuto essere più pesante, se Mauro e Brumana fossero state più ciniche sottorete.

La classifica continua a sorridere, e si chiude l’anno al secondo posto, a quota 32 punti, con un andamento da scudetto in trasferta (6 vittorie su 6 gare giocate), con due gare in meno, e a meno dieci dalla capolista Torres, prossima avversaria delle gialloblu nel 2013 in Friuli. Al 3’gialloblu già pericolose con un tiro cross insidioso dalla destra di Zuliani che Soro di testa allontana dall’area piccola.

Al 6’ primo tentativo delle tigrotte  (pericolose soprattutto con le scorribande di Zganec sull’out di sinitstra )con cross dalla destra di Sardu che Marchitelli blocca in presa alta. Al 10’ si registra la prima vera palla goal del match: lancio lungo dalla destra di Parisi, filtrante di petto di Tuttino per Brumana, abile a sfondare centralmente la difesa avversaria, ma imprecisa nella sciabolata finale che termina alta. Tre minuti dopo arriva il goal: Zuliani, in area, non riesce a colpire al momento giusto, palla che arriva a Brumana, la quale dalla destra, serve su un piatto d’oro la palla che Parisi non spreca, gonfiando la rete con un bel rasoterra alla destra del portiere. Lo 0-2 arriva al 28’. Zuliani sempre in area di rigore, riesce ad aprire un varco che non sfrutta Tuttino, palla che slitta sulla destra, dove Parisi è intelligente e veloce ad inserirsi e a colpire a botta sicura, sempre con una rasoiata perfetta: 0-2 e Chiasiellis tramortito. Al 32’ il Tavagnacco affonda il tris: fuga e affondo di Camporese sulla sinistra, cross sul secondo palo, dove di rapina, il capitano Brumana stacca di testa indisturbata, con la difesa biancoazzurra ferma.

Nella ripresa, il pallino è sempre nelle mani della Graphistudio: al 49’ pericoloso tiro cross di Camporese, al 57’ traversa di Brumana su punizione a giro. Al 63’, Cester, raccoglie una palla vagante da fuori area, e scarica in porta, per una rete di pregevole fattura ma che non riaprirà la partita, vista la solidità delle gialloblu che amministrano alla grande il finale senza patemi. Tavagnacco sfortunato al 70’ quando il cross di Rodella dalla sinistra incoccia sulla traversa, e alcuni minuti dopo, quando Mauro in area, sbaglia un goal facile, mandando alle stelle a tu per tu con Blancuzzi.

CHIASIELLIS-TAVAGNACCO 1-3
Chiasiellis: Blancuzzi,Virgili, Berardo (83′ Mantoani), Milenkovic, Donghi, Soro, Zganec, Sardu(75′ De Grassi), Cester (68′ Simionato), Vicchiarello, Del Prete. All.Lizzi. A disp.:Baradel, Desinato, Degano, Bellan
Tavagnacco: Marchitelli, Bischi (90′ Nobile) ,Rodella,Tuttino, Laterza , Martinelli Tommasella (82′ Pochero),Parisi, Zuliani (59′ Mauro), Brumana, Camporese. All. Rossi. A disp: Bonassi, Peressotti, Bottacin
Arbitro: Turcheti di Pordenone
Marcatrici: 13’ e 28’ Parisi, 32’ Brumana, 63’ Cester
Note: Corner: 1-2. Ammonite: Soro, Camporese, Vicchiarello. Spettatori: 150

 

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!