Maradona sarà il nuovo ct dell’Iraq

-

L’indiscrezione che arriva dall’Argentina è clamorosa, Diego Armando Maradona sarà il nuovo commissario tecnico dell’Iraq. Stando a quanto riportato da canchallena.com, “El Pibe de Oro” succederà a Zico sulla panchina dei “Leoni di Babilonia”. A confermare l’operazione è stato l’agente della compagnia World Eleven Hernán Tofoni che sta curando la trattativa: “Abbiamo ricevuto l’offerta, abbiamo contattato Diego e ricevuto il suo benestare. Questo venerdì si riunirà il Comitato esecutivo della Federazione irachena con il compito di ratificare l’offerta economica”.

Maradona dovrà far conciliare gli impegni da dirigente della Federazione degli Emirati Arabi Uniti e i nuovi da ct dell’Iraq. L’accordo verrà siglato entro la fine dell’anno solare, mentre l’esordio ufficiale in panchina avverrà in occasione dell’amichevole con l’Indonesia del 6 febbraio a Baghdad. L’Iraq, attualmente al 97° posto del Ranking FIFA, occupa il terzo posto nel girone di qualificazione al campionato mondiale dietro Giappone e Australia. La terza posizione consentirebbe agli iracheni l’accesso allo spareggio con la terza classificata dell’altro raggruppamento e il conseguente passaggio ai play-off inter-zona.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!