Coppa d’Africa, le amichevoli delle Nazionali partecipanti

-

Stilato il programma delle amichevoli di alcune delle Nazionali che prenderanno parte alla Coppa d’Africa 2013. Lo Zambia campione in carica è atteso da quattro test match, il primo dei quali si giocherà sabato 22 dicembre contro la Tanzania, squadra non qualificatasi per la competizione. Altri impregni per i Chipolopolo contro Swaziland, Marocco e Namibia.

Diversi impegni anche per il Sud Africa padrone di casa: saranno ben tre le partite che attendono i Bafana Bafana, tra cui spicca l’amichevole che si giocherà il prossimo 8 gennaio a Città del Capo contro la Norvegia. Grande sfida, infine, giovedì 10 gennaio ad Abu Dhabi, dove il Ghana affronta l’Egitto, che, clamorosamente, non ha centrato il pass per Sud Africa 2013.

Il programma delle amichevoli di dicembre e gennaio

DICEMBRE

Mercoledì 19
Angola-Cameroon: 1-0

Sabato 22
Angola-Rwanda
Sud Africa-Malawi
Tanzania-Zambia

Sabato 29
Oman-Togo

Lunedì 31
Tunisia-Iraq

GENNAIO

Sabato 5
Niger-Togo
Zambia-Swaziland

Martedì 8
Morocco-Zambia
Sud Africa-Norvegia

Giovedì 10
Ghana-Egitto
Tunisia-Gabon

Sabato 12
Etiopia-Morocco
Sud Africa-Algeria

Domenica 13
Ghana-Tunisia

Lunedì 14
Costa d’Avorio-Egitto

Martedì 15
Zambia-Namibia

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!