Siena, UFFICIALE: Iachini nuovo allenatore

-

La notizia era nell’aria da questa mattina ma ora è arrivata l’ufficialità: Giuseppe Iachini, ex allenatore della Sampdoria (che ha appena esonerato Ciro Ferrara LEGGI QUI) è il nuovo tecnico del Siena. La società toscana, che aveva sollevato ieri dall’incarico Serse Cosmi, ha annunciato tramite le parole del presidente Mezzaroma l’arrivo del nuovo mister: ” Ho preso la decisione di un cambio in panchina dopo la sconfitta di Firenze, perche’ credo fermamente nelle capacita’ dei nostri giocatori e nelle possibilita’ di salvezza. Dobbiamo riprendere un filo che abbiamo smarrito nelle ultime partite e ritengo che mister Iachini abbia gli stimoli e le capacita’ giuste per farlo. Ringraziando chi l’ha preceduto per il lavoro svolto, sono convinto che da oggi si debba ripartire con ancora piu’ voglia e certezze di poter rendere reale il nostro sogno“.

Intanto Iachini, che ha ottenuto dalla Sampdoria la concessione di dirigere questo pomeriggio il primo allenamento alla guida della Robur, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da tecnico bianconero: “Sono abituato a parlare sul campo, prometto il massimo del lavoro e dell’entusiasmo per raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A. Se sono qui e’ perche’ credo in questo gruppo e nella capacita’ dei ragazzi. Ringrazio la societa’ della stima e della fiducia, che cerchero’ di ripagare ogni giorno con l’impegno sul campo per costruire mattone per mattone la nostra salvezza“. Con lui arriveranno in Toscana il vice Giuseppe Carillo e il preparatore atletico Fabrizio Tafani.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!