Grecia: tifosi dell’AEK Atene occupano gli uffici della società

-

Alcuni ultras del gruppo “Original 21” si sono dati appuntamento oggi pomeriggio a Spata, sede del centro sportivo di proprietà dell’AEK. Esso è il più caro di Grecia e ospita, oltre che i vari campi di allenamento, anche molti uffici tecnici e amministrativi: è lì che i tifosi si sono diretti, per manifestare la propria indignazione e rabbia per lo stato in cui giace la loro squadra del cuore, causando l’evacuazione del personale. I giocatori, invece, hanno potuto svolgere il loro lavoro infrasettimanale senza problemi, dato che i sostenitori giallo-neri non hanno invaso i campi da gioco, non avendo nulla né contro i calciatori, né contro Ewald Lienen.

Un comunicato rilasciato dai membri del fan-club dice:
“La società AEK sta morendo e noi tifosi non vogliamo essere complici di questo crimine con la nostra apatia […] per questo abbiamo deciso di occupare gli uffici del club nel centro tecnico di Spata. Da qui, con il nostro amore per la maglia, unico motivo che ci ha spinti a questo, vogliamo porre fine all’umiliazione e alla vergogna […] prendiamo la situazione nelle nostre mani e diamo un ultimatum a coloro che sono i primi responsabili della miseria dell’AEK. Essi hanno un nome e un cognome (segue una lista di nomi, tra i quali il primo è quello di Demis Nikolaidis, leggendario giocatore e presidente dell’AEK dal 2003 al 2008, autore di numerosi contratti onerosi, ndr). A tutti coloro che abbiamo nominato chiediamo di darci informazioni, poiché devono rendere conto delle loro azioni al popolo e alla storia dell’AEK. Inoltre, se vi è rimasta un po’ di dignità, vi invitiamo a pensare una soluzione per il dramma che viviamo. Noi staremo qui per tutto il tempo necessario“.

 

 

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!