Basket, A1 Donne: Giovedì si recupera Cagliari-Priolo

-

Nella serata di Giovedì, Cagliari e Priolo recupereranno l’incontro recentemente rinviato, relativo al campionato italiano di Serie A1. Nella data originalmente prevista dal calendario, la società siciliana aveva patito problemi legati alla logistica del trasporto aereo, che fa rima con l’annosa questione dei collegamenti fra le isole maggiori.

Come annunciato dal comunicato ufficiale inviato dal CUS Cagliari agli addetti ai lavori, si giocherà Giovedì 13 Dicembre alle 20:30. La particolarità? La sede, perché si torna al PalaCus, dopo che in questo avvio di stagione il club universitario si era trasferito in quel di Via Rockefeller, nel palazzetto principale cittadino. Un ritorno, per la partita infrasettimanale, che le ragazze di Fioretto si augurano porti fortuna, in quello che sarà a tutti gli effetti uno “spareggio” salvezza. Vero che parlare di incontro decisivo in questa fase della stagione può sembrare prematuro, ma la classifica è meno confusionaria che all’inizio e le gerarchie si stanno pian piano ristabilendo.

Sarà la seconda uscita nella nuova gestione di Roberto Fioretto, subentrato a Federico Xaxa e battuto di 26 lunghezze in Romagna Domenica sera. In modo inatteso, nell’ultimo turno di Serie A il quintetto di coach Santino Coppa ha ceduto alla forte Famila Schio solo dopo due supplementari, restando a galla grazie in particolare ai 21 punti di Valentina Donvito.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!