Serie A Femminile: Doppio Chiasiellis e il Toro resta a bocca asciutta

-

Parla friulano il recupero di Serie A Femminile: Il Chiasiellis batte il Toro 2-0 e sale a quota 14 in classifica. Le ragazze di Eraldo Nicco, invece, non trovano la reazione promessa e si confermano all’ultimo posto.

In cronaca, il sintetico di Buttrio (Udine) regge nonostante la neve dei giorni precedenti. Passano nemmeno 10′ e la squadra di casa è già avanti: azione sull’asse Zganec-Del Prete, con palla a Vicchiarello che serve Sardu, per l’1-0. Match sbloccato e Chiasiellis ancora superiore. Il pubblico chiede e ottiene il bis, con la stessa Vicchiarello stavolta abile ad andare a referto come marcatrice. Ceasar nuovamente battuta e incontro quasi in ghiaccio, nel senso non solo climatico del termine, perché il Torino non gira molto bene, faticando nel manovrare con fluidità il pallone il fase di possesso.

Dopo l’intervallo, la solfa cambia poco. Il Torino, che aveva perso Stefania Favole per infortunio, sostituita da Aghem (appena rientrata dal prestito all’Alessandria in A2) non riesce ad accorciare le distanze. E dire che servirebbe, il gol della speranza: è invece il Chiasiellis a spingere nella metà campo avversaria, spesso a un soffio dal terzo gol. Due legni e le prodezze di Ceasar negano a Del Prete e compagne la ciliegina sulla torta, con l’incontro (diretto dal signor Minniuti di Magnago) che si chiude sul 2-0 e la classifica che si fa sempre più preoccupante per il club granata.

CHIASIELLIS-TORINO 2-0 (2-0)
Chiasiellis: Blancuzzi, Cencig, Virgili, Milenkovic, Donghi, Soro, Zganec (9o’ Mantoani), Sardu, Cester (46′ Ponte), Vicchiarello, Del Prete. A disp.: Troiani, Simoniato, Bellan, Deano. All.: Lizzi.
Torino: Ceasar, Favole S. (39′ Aghem), Nicco, Malara, Beghini (68′ Grassino), Ambrosi, Eusebio, Vallotto, Favole A., Ponzio (61′ Lupo), Tudisco. A disp.: Ozimo, Crisantino, Barberis. All.: Nicco.
Arbitro: Minniuti di Magnago (MI)
Marcatrici: 9′ Sardu, 23′ Vicchiarello
Note: Ammonita: Melara (T). Rete annullata al Chiasiellis al 30′

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!