Donne: Europeo Svezia 2013, pronto il calendario

-

La UEFA ha reso noto orari, date e sedi del prossimo Campionato Europeo per nazionali femminili, previsto in Svezia per la prossima estate.

Le azzurre, come noto inserite nel raggruppamento comprendente le padrone di casa, insieme a Danimarca e Finlandia, esordiranno inaugurando il torneo. Italia-Finlandia, programmata per le 18 del 10 Luglio, sarà la prima partita dell’intera kermesse continentale: si giocherà all’Örjans Vall di Halmstad, cittadina di 60mila abitanti (in foto). Successivamente, Panico e compagne affronteranno la Danimarca (13 Luglio, ore 18), per chiudere col big match contro la Svezia il 16 dello stesso mese.

Se Francia-Inghilterra e Russia-Spagna chiuderanno la fase a gironi il 18 Luglio in prime time, fra il 19 e il 25 la fase a eliminazione diretta ci regalerà, dai quarti di finale in poi, il nome delle nuove campionesse europee. Per il calendario completo, rinviamo al sito ufficiale dell’UEFA.

Italia-Finlandia (10 Luglio, ore 18)
Italia-Danimarca (13 Luglio, ore 18)
Italia-Svezia (16 Luglio, ore 20:30) 

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!