Inghilterra, Donne: Il Chelsea si rafforza con Aluko

-

Colpo di mercato in casa Chelsea: il club di  Wheatsheaf Park ha ufficializzato nella giornata di oggi l’ingaggio di Eniola Aluko, in arrivo dal Birmingham City. L’attaccante classe 1987, nata in Nigeria ma nazionale inglese, raggiunge così la squadra ora allenata da Emma Hayes.

Si tratta di un trasferimento che oltremanica catalizzerà l’attenzione dei media dedicati, perché Aluko è uno dei volti più noti della FA Women’s Super League e si è ben disimpegnata la scorsa estate nei Giochi Olimpici di Londra. Per la nativa di Lagos, in carriera, esperienze anche con le maglie di CharltonSaint Louis Athletica, Atlanta Beat e Sky Blue FC, oltre che nello stesso Chelsea dal 2007 al 2009. Parere positivo ha espresso Hayes, che non vede l’ora di allenare il suo nuovo acquisto, primo arrivo nel suo regno da manager:

Eniola metterà al servizio di una squadra giovane come la nostra la sua vasta esperienza, insieme alla mentalità vincente. Grazie ai suoi trascorsi nelle leghe statunitensi e nelle competizioni internazionali, Eniola è per noi un’aggiunta di lusso, fondamentale. Non vedo e non vediamo l’ora di lavorarci

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!