Site icon

Montella: “Partita difficile contro la Samp”

Parla Vincenzo Montella nella conferenza stampa che precede l’incontro contro i blucerchiati di Ciro Ferrara. Sarà sicuramente una partita molto difficile e impegnativa, in quanto la Fiorentina dovrà affrontare una squadra con il morale sicuramente alto, e che vuole dare continuità alla sua ripresa: “Non so se è uno spartiacque questa partita, sono tutte partite importanti, questa è difficile sia per l’avversario sia per come gioca e difende la Samp, poi dobbiamo dare continuità al nostro cammino. Dobbiamo far sempre i conti con l’avversario. Somiglianze con Ferrara? Ci conosciamo da tantissimi anni, abbiamo condiviso tanto e siamo entrambi napoletani, ci stimiamo a livello personale e come allenatore non so giudicarlo. Come attore è molto bravo… In Coppa Italia non sono stato deluso dai giocatori, dipende tutto dall’inserimento nel contesto”.

Sulla situazione infortuni, aggiunge: “Non credo che ci siano tanti infortuni, è che sono tutti concentrati in un unico ruolo. Abbiamo anche altri attaccanti e probabilmente avrebbero giocato ugualmente. Non penso all’imbattibilità al Franchi. El Hamdaoui? Sta bene anche se non è al top visto che non ha fatto tutti gli allenamenti, ma per ora va bene anche così, non so se ha novanta minuti nelle gambe. Fernandez? Devo capire quando è al cento per cento, ma vanno capite le sue potenzialità, servirebbe o un gol per sbloccarsi oppure un po’ più di continuità, quando prenderà consapevolezza salirà la sua autostima. Seferovic? E’ una risorsa da coltivare e ha grandi potenzialità”.

Infine, conclude con il Calcioscommesse: “E’ un problema grandissimo, a me non si è mai avvicinato nessuno a offrirmi di taroccare un match, sembra tutto caduto dal cielo, mi chiedo se tutto è reale a volte”

 

Exit mobile version