Italia Lega Pro corsara in Oman

-

La Nazionale Under 20 di Lega Pro ha affrontato in amichevole una selezione Under 22 dell’Oman riuscendo a prevalere 2-1. La gara si è svolta al Seeb Stadium di Muscat, la capitale dello stato asiatico. La prima frazione è stata avara di emozioni, mentre nella ripresa la gara si è accesa. Al 51′ gli azzurrini sono passati in vantaggio con Agnello su punizione, la risposta dell’Oman è arrivata al 66′ con Saleh che batte Russo con un potente rasoterra. La gioia del pari dura poco perché al 70′ Benedetti porta definitivamente il risultato sul 2-1 per l’Italia.

Soddisfatto a fine partita il tecnico Valerio Bertotto ai microfoni di lega-pro.com: “Abbiamo giocato contro una formazione competitiva ed abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo. Nel secondo, invece, siamo apparsi più “sciolti” e siamo riusciti ad esprimere le nostre capacità”. La squadra ha ricevuto al termine dell’incontro i complimenti del vicepresidente della Lega Pro Archimede Pitrolo. Prossimo appuntamento il 12 dicembre per un triangolare presso il Centro Tecnico di Coverciano.

OMAN U-22 – ITALIA LEGA PRO 1-2 (0-0)

Oman (Under 22): Mubarak, Obaid, Khamis, Subait, Salim, AlRujaibi, Masoud, Saleh (al 70′ Abdullah), Nooh (80′ ALsadi), Izat, Nasib (65′ Khalfan). A disp.: Mohanad, Saloom, Nasir, Ragab. All.: Philippe Burle.
Italia Lega Pro (Under 20): Russo, Cane (67′ Scarponi), Paparusso, Tartaglia (82′ Schiavino), Gonnelli, Agnello, Vita (72′ Laraia), Proietti, Montini (46′ Benedetti), Gori (46′ Milani), Gatto (46′ Santini). A disp.: Bleve, Tenderini. All.: Valerio Bertotto.
Arbitro: Yasir Al Rawahi (Oman).
Marcatori: 51′ Agnello (I), 66′ Saleh (O), 70′ Benedetti (I).
Note: Ammoniti: -. Angoli: 5 Italia, 3 Oman. Recupero: 1′, 3′

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!