Coupe de la Ligue, quarti di finale: avanzano Montpellier e Lille

-

Dopo il Saint Etienne, giustiziere ai calci di rigore del super favorito Paris Saint Germain, la Coupe de la Ligue conosce il nomi di altre due formazioni che accedono alle semifinali della manifestazione nazionale francese. Sono il Montpellier e il Lille, che hanno battuto ed eliminato rispettivamente il Nizza e il Bastia.

Buone notizie per i campioni di Francia in carica, che allo “Stade de la Mosson” superano 3-2 gli Aiglons del tecnico Puel alla fine di una partita divertente e ricca di gol; finalmente una soddisfazione per i bluarancio, in netta flessione rispetto alla passata stagione,  come testimoniano l’eliminazione in Champions League e il cammino poco convincente in campionato.

Tutto facile, invece, per il Lille, andato a vincere con un 30 in Corsica sul campo del Bastia. Allo “Stade Armand Cesari”, gli ospiti dominano una partita che promuove la squadra di mister Rudi Garcia, in gol con Bruno, Rodelin e Sidibe. Giovedì verrà completato il quadro dei quarti di finale con la gara dello “Stade de la Route de Lorient” tra il Rennes e il Troyes.

Coupe de la Ligue – Quarti di finale (gara unica)

Martedì
Saint Etienne-Paris Saint Germain: 5-3 dcr

Mercoledì
Montpellier-Nizza: 3-2  (22′ Bosetti (N), 30′ Cabella (M), 52′ Herrera (M), 66′ rig.Bautheac (N), 83′ Tinhan (M))
Bastia-Lille: 0-3 (11′ Bruno, 62′ Rodelin, 84′ Sidibe)

Giovedì
Rennes-Troyes

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!