Coppa di Danimarca (DBU Pokalen): eliminato l’FC Copenhagen

-

Prima giornata dedicata ai quarti di finale della DBU Pokalen, la Coppa di Danimarca, arrivata al terzultimo atto. Due le partite in programma questo mercoledì: nella prima, grandissimo colpo di scena al “Brøndby Stadion”, dove cade clamorosamente l’FC Copenhagen, capolista della Superliga e dominatrice assoluta della stagione. Un 1-0 che elimina i capitolini e manda in estasi il Brøndby padrone di casa.

Nell’altro incontro, vittoria non facile in trasferta per l’Esbjerg fB; la squadra del tecnico Thorup batte 2-1 il Lyngby, unica squadra della Betsafe Ligaen, l’equivalente danese della Serie B italiana, ad essere arrivata a questo punto della manifestazione. Soddisfazione per i biancoblu padroni di casa quella di aver tenuto testa a una compagine di categoria superiore, riuscendo anche a segnare una rete.

DBU Pokalen – Quarti di finale 

Mercoledì
Brøndby-FC Copenhagen: 1-0 (91′ Jensen)
Lyngby-Esbjerg fB: 1-2 (35′ Fabricius (E), 47′ Knudsen (E), 68′ Perdedaj (L))

Giovedì
Randers-FC Midtjylland

Mercoledì 5 dicembre
Odense-Horsens

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!