Superliga,18/a giornata: pareggio nel posticipo ad Arhus

-

E’ fuga solitaria, ormai, per l’FC Copenhagen; i capitolini vincono in rimonta sul campo di un SønderjyskE passato in vantaggio, ma  ripreso e  superato dalla doppietta del super bomber Cornelius. Tre punti che valgono doppio per i biancoblu, visto che il Nordsjælland cade clamorosamente sul campo del modesto Esbjerg fB.

Sono ora addirittura nove i punti di distacco dei campioni di Danimarca in carica dalla capolista, per un titolo che sembra viaggiare sempre più verso il “Parken”. Nell’ultima gara della domenica, risorge il Brøndby, bravo a battere in casa l’Horsens e a lasciare al Silkeborg l’ultimo posto della classifica.

Intanto, nel posticipo del lunedì Aarhus ed FC Midtjylland non si fanno male, pareggiando 1-1 e dividendosi l’intera posta in gioco. Scappano gli ospiti con Albæk, ma i bianchi padroni di casa li riprendono a 7′ dalla fine. Un risultato che accontenta maggiormente il Midtjylland, che guadagna un punticino sulle squadre impegnate per la lotta salvezza.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 18/a giornata

Venerdì
Randers-Aalborg: 0-1 (17′ Helenius)

Sabato
Silkeborg-Odense: 0-2 (23′ Vadocz, 79′  Falk Jensen)

Domenica
Brøndby-Horsens: 2-0 (52′ Rommedahl, 68′ Makienok)
Esbjerg fB-Nordsjælland: 1-0 (49′ Ernemann)
SønderjyskE-FC Copenhagen: 1-2 (31′ Hedinsson (S), 48′ e 78′ Cornelius (C))

Lunedì
Aarhus-FC Midtjylland: 1-1 (69′ Albæk (M), 83′ Polvsen (A))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!