Eredivisie 14a giornata: male l’Utrecht. Heracles sciupona in trasferta

-

Una vittoria casalinga e tre pareggi nelle gare del sabato della Eredivisie. L’Heracles sciupa il doppio vantaggio realizzato dalle due perle dello svedese Armenteros e nell’ultimo quarto d’ora di gioco si fa raggiungere dal fanalino di coda Willem. Parità anche tra il VVV Venlo e l’Heerenveen. I padroni di casa realizzano il classico gollonzo con la difesa avversaria che pasticcia sull’incursione offensiva di Wildschut, il quale riesce a servire l’assist vincente per Linssen. Gioia che viene spenta cinque minuti più tardi dal lob vincente di Finnbogason per la rete dell’1-1.

1-1 è lo stesso risultato con cui termina RKC-Gronigen con Robert Braber che segna per i locali con netto tocco di mano, rimediando il cartellino giallo e l’annullamento del gol. Prosegue il periodo negativo dell’Utrecht, sconfitto sul campo del NEC  regalando la seconda rete agli avversari per via di clamoroso errore del proprio portiere.

EREDIVISIE – 14a giornata
Breda-Den Haag 0-3 (59′ Beugelsdijk, 74′ Chery, 83′ Poepon rig.)

Sabato 24 novembre
Willem-Heracles 2-2 (34′ e 62 Armenteros (H), 77′ Vossebelt (W), 90′ Peters (W))
VVV Venlo-Heerenveen 1-1 (56′ Linssen (V), 61′ Finnbogason (H))
Waalwijk-Groningen 1-1 (43′ Kwakman (G), 79′ Van Peppen (W))
NEC Nijmegen-Utrecht 2-0 (16′ ten Vorde, 39′ Platje)

Domenica 25 novembre
Roda-Ajax
Az Alkmaar-Feyenoord
PSV-Vitesse
Twente-Zwolle

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!