Ciro Ferrara: “Icardi assolutamente confermato”

-

Dopo l’euforia per il successo nel derby la Sampdoria è pronta al prossimo impegno di campionato contro un altro avversario dai colori rossoblu: il Bologna. Nell’undici blucerchiato c’è un’assoluta certezza ed è il giovane argentino Icardi, protagonista nella vittoria di domenica scorsa e confermato da Ciro Ferrara: “Domani gioca. Assolutamente confermato in quel ruolo “

Buone notizie dall’infermeria blucerchiata; tra i convocati, infatti, si rivedono i nomi di Eder e del terzino Berardi. Ciro Ferrara ha intenzione di valutare attentamente le loro condizioni in queste 24 ore che precederanno la gara del “Dall’Ara”, per decidere poi sul loro eventuale impiego in campo. “Ripartire dal derby”, è questo il motto che vige nella Sampdoria, dove il successo sui cugini sembra aver riportato quella serenità, mancata nelle settimane precedenti.

Il tecnico blucerchiato ha chiesto ai suoi ragazzi di mantenere alta la concentrazione: “Ho detto ai ragazzi di non ‘togliere l’elmetto’, li voglio ancora più corazzati. E’ stata una settimana più tranquilla, ma questo non vuol dire che non non abbiamo preparato bene la gara con il Bologna. E’ una squadra propositiva che gioca bene al calcio. Preferisce impostare il gioco dalla difesa e cercare gli attaccanti, tutti giocatori di ottima qualità come Diamanti, Gilardino e Gabbiadini. In queste partite è la squadra di casa che deve rischiare qualcosa di più, questo si sa. Se giochiamo con lo stesso atteggiamento del derby, noi faremo sicuramente una grandissima prestazione”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!