Site icon

Basket in Carrozzina: Ecco la Supercoppa Italiana

Foto Anmic Sassari

Riceviamo e pubblichiamo dal Gruppo Sportivo Disabili Dilettantistico Anmic Sassari il comunicato stampa che presenta l’importante appuntamento con la Supercoppa nazionale, che vedrà opposti il club isolano al Santa Lucia Roma, in programma questo Sabato alle 11, davanti alle telecamere di Rai Sport. 

Sfida ai campioni d’Italia. Sabato alle ore 11 il PalaSerradimigni di Sassari ospita la finale della dodicesima Supercoppa Italiana. L’Anmic-Dinamo che ha vinto cinque volte il trofeo si confronta con la pluriscudettata S. Lucia Roma in una gara che sarà seguita anche dalle telecamere di Rai Sport.

La squadra del presidente Angelo Vitiello si augura di avere il sostegno del pubblico: sono stati coinvolti anche gli studenti delle scuole cittadine grazie all’accordo con Comune e Provincia di Sassari e il Coni. Come madrina d’eccezione la Dinamo Banco di Sardegna del presidente Stefano Sardara, che da inizio stagione ha inaugurato un proficuo rapporto di collaborazione. Saranno presenti i dirigenti, il tecnico Meo Sacchetti e i giocatori (impegnati domenica contro Cremona) che seguono sempre con interesse le vicende dei colleghi e amici dell’Anmic-Dinamo.

Il S. Lucia Roma è la squadra più titolata d’Italia: 20 scudetti (il primo nel 1980, l’ultimo nel campionato scorso), 10 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni (1998, 2003 e 2007) e 3 Coppe Vergauwen (1998, 2002 e 2009).

Tra i giocatori a disposizione del coach Di Giusto (sulla panchina capitolina dal 2003) da segnalare: il pivot e capitano Pellegrini, il play di origine marocchina Mouqharik (16 punti di media), la guardia senegalese Sanna (14 punti), la guardia americana Lynch, l’ala americana Counts (9 punti per la medaglia di bronzo ai Mondiali del 2010), l’alapivot Rossetti, il pivot Cavagnini (15 punti e 7 rimbalzi di media)

Curiosamente Sassari e Roma sono affiancate in vetta al campionato con tre vittorie e una sola sconfitta, subita ad opera del S. Stefano Marche.

La formazione dell’Anmic-Dinamo: Cabiddu, Cherchi, Simula, Spanu, Arghittu, Ness, Ruggeri, Megrini, Curle, Tiberi, Berdun, Rouillard. All. Bergna.

 

Exit mobile version