Donne, Europei Under 19: L’Italia pesca Irlanda, Svezia e Olanda

-

Si sono tenuti ieri i sorteggi del secondo turno di qualificazione all’Europeo Under 19. La competizione, la cui fase finale si giocherà in Galles fra 19 e il 31 Agosto prossimi, vedrà eleggibili le calciatrici nate dopo il 1 Gennaio 1994.

L’Italia, che senza troppi patemi ha vinto il suo girone in Austria nella prima fase, se la vedrà ora con le selezioni di Svezia, Olanda e Irlanda. In particolare, l’accoppiamento con la Svezia potrebbe impensierire le azzurre.

A questa fase della manifestazione partecipano 24 nazionali, divise in 6 gruppi da 4. Passeranno il turno le prime classificate, insieme alla migliore delle seconde e al Galles, paese ospitante la fase finale di Euro 2013.

Gruppo 1: Irlanda, Svezia, ITALIA, Olanda 

Gruppo 2: Francia, Svizzera, Belgio, Russia

Gruppo 3: Danimarca, Ucraina, Scozia, Austria

Gruppo 4: Inghilterra, Norvegia, Serbia, Ungheria 

Gruppo 5: Finlandia, Irlanda del Nord, Portogallo, Islanda

Gruppo 6: Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Grecia

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!