Inghilterra, Donne: Il Lincoln ha scelto Keith Boanas

-

Foto Lincoln Ladies FC

Sarà Lincoln, cittadina inglese di 86.000 abitanti, la nuova casa di Keith Boanas. L’ex allenatore di Charlton e Millwall è stato infatti nominato alla guida delle ragazze del Lincolnshire, per un lavoro che dal prossimo Gennaio si proietterà sul calcio d’inizio della FA Women’s Super League, previsto per Aprile.

Già allenatore e manager del Tooting & Mitcham United, club semi-professionista, fra il 1998 e il 2001, il tecnico 53enne viene dall’esperienza sulla panchina dell’Estonia femminile. Una scelta importante, quella della dirigenza del Lincoln e che sembra trovare il favore dei tifosi, almeno stando a quanto raccontano i social network. La FA Women’s Cup 2005 e le Fa Women’s Premier League Cup 2004 e 2006 i momenti più alti della carriera del nuovo boss di Ashby Avenue.

Le Lady Imps trovano dunque un nuovo maestro, dalla comprovata esperienza nel football femminile e ora disposto a dare il massimo, come dichiarato al sito ufficiale della società:

L’interesse del Lincoln mi ha lusingato,  fin da subito. Lavorare con le giocatrici su base quotidiana e settimanale è ciò che mi mancava più di tutto. Fin dal primo approccio, è stato chiaro che obiettivi e ambizioni miei e della dirigenza coincidono perfettamente. Vogliamo le stesse cose, ovvero sia portare il Lincoln al top del calcio inglese: la sfida che ci aspetta è molto allettante. Abbiamo una grande squadra, un bel gruppo di giocatrici. Ho lavorato già a Charlton con Casey Stoney ed è ovvio che la sua presenza è stata fra i fattori decisivi nella mia scelta. Vogliamo competere per i massimi livelli della FAWSL 2013 e a me spetterà lavorare per raggiungere questo scopo.

 

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!