Eredivisie, 13a giornata: rallenta il Twente. Doppietta di Pellè con il Feyenoord

-

Secondo pareggio consecutivo per il Twente, che perde ulterioriore contatto dalla testa della vetta, occupata dal PSV Eindhoven. Contro l’Utrecht accade tutto nel primo quarto d’ora di gioco: al 1′ su unapunizione calciata dalla destra, Janssen viene completamente dimenticato dagli avversari e si ritrova libero di colpire di testa e portare gli ospiti in vantaggio alla prima vera azione dell’incontro; da una punizione ha origine anche il pareggio locale con Mulenga lesto ad anticipare tutti di testa e riportare il match in parità.

Alle spalle del duo di testa il Vitesse difende la terza posizione e supera in casa il Nec, rimastoa fine partita in otto uomini per le espulsioni di Palsson, Amieux e Koolwijk. E’ il Nec a sbloccare il risultato con Platje che sfrutta una clamorosa dormita del portiere di casa Velthuizen su un retropassaggio di un compagno. Il solito Bony segna la rete dell’1-1 e nella ripresa il Vitesse dilaga approfittando della superiorità numerica.

Resta imbattuto tra le mura amiche il Feyenoord dopo il 3-0 con cui ha superato il Willem. Protagonista il salentino Graziano Pellè con una doppietta: l’italiano realizza il prima gol da autentico rapinatore d’area, deviando in rete, da pochi passi, un tiro di un compagno; successivamene dopo un’ ottima incursione centrale di Clasie riceve palla sulla destra e con un diagonale rasoterra supera il portiere avversario.

L’Heracles travolge in casa il Roda. Duarte apre le marcature con una prodezza, frutto di tecnica e balistica, Malki pareggia, ma Duarte colpisce nuovamente per il gol del 2-1. Kurto, estremo difensore del Roda, si fa espellere per un intervento da ultimo che genera il rigore del 3-1. Sotto di due gol e con un uomo in meno il Roda fatica a reagire e l’Heracles passa per altre due volte.

EREDIVISIE – 13a giornata

Ajax-VVV Venlo 2-0 (47′ Boerrigter, 84′ Hoesen)
Heerenveen-Waalwijk 0-2 (7′ e 60′ Jozefzoon)
Zwolle-Nac Breda 2-0 (69′ Reniers, 79′ Avdic)
Den Haag-PSV 1-6 (14′ Narsingh (P), 23′ Strootman (P), 33′ Mertens (P), 54′ Wijnaldum (P), 62′ Vicento (D), 72′ Derijck (P), 81′ Engelaar (P))
Groningen-Az Alkmaar 1-1 (57′ Sparv (G), 72′ Maher (A))
Vitesse-Nec Nijmegen 4-1 (3′ Platje (N), 11′ e 80′ Bony (V), 47′ Kashia (V), 87′ Havenaar (V))
Feyenoord-Willem 3-0 (33′ Immers, 54′ e 60′ Pellè)
Utrecht-Twente 1-1 (1′ Janssen (T), 17′ Mulenga (U))
Heracles-Roda 5-1 (15′ e 37′ Duarte (H), 33′ Malki (R), 58′ Overtoom rig. (H), 69′ Castillion (H), 76′ Armenteros (H))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!